top of page

Certificazione EQF 4


Qualifica della figura professionale. Oltre alle competenze acquisite da oltre 25 anni di attività nel settore, i ns. tecnici hanno concluso il percorso di formazione avanzata conseguendo la certificazione di livello più alta, EQF 4.


Con la pubblicazione della UNI 11673-2 sono nati e comparsi sul mercato diversi sistemi di attestazione delle competenze professionali degli installatori di serramenti, sia in termini di “certificazione” che di “attestazione della qualità del servizio di posa”, secondo quanto prescritto dalla L. 4/2013.

Abbiamo puntato e ottenuto il livello 4, sia per le attività formative che per le attività di attestazione delle competenze, per 2 BUONI MOTIVI:

1) RESPONSABILITÀ

Nella maggior parte dei casi, gli interventi di sostituzione dei serramenti non prevedono la figura del progettista, con conseguenti possibili responsabilità in capo al serramentista/installatore.

2) QUALITÀ

A nostro parere, oggi abbiamo la necessità di disporre nei cantieri di ottimi installatori, ma abbiamo anche bisogno di disporre di serramentisti ed installatori in grado di dialogare con competenza specifica con Progettisti e Committenti, guidandoli e collaborando con loro verso le scelte più opportune.

29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page